Quali sono le migliori creme solari del 2019

Guida alla scelta delle migliori creme solari per l'estate

 

Come scegliere le migliori creme solari

Applicare una buona crema solare è uno step fondamentale per mantenere la pelle giovane e in salute. Scegliere le migliori creme solari adatte alla propria pelle significa creare una vera e propria barriera dai raggi ultravioletti: sarà così possibile ottenere un buon colorito senza correre il rischio di scottature ed evitando i danni che portano all'invecchiamento precoce della pelle.

Per una skincare perfetta dovremmo in realtà applicare la protezione solare sul viso tutti i giorni dell'anno, o almeno a partire dalla primavera.
Il fenomeno del foto-invecchiamento è maggiormente dovuto all’effetto dei raggi UVA (315- 400nm) che, penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iper-produzione di radicali liberi che attiva la degradazione delle principali strutture della pelle (collagene, elastina). 

La pelle sviluppa più facilmente rughe profonde, colorito disomogeneo, perdita di elasticità e disidratazione. È importante quindi associare alla protezione solare full spectrum anche ingredienti attivi specifici ad azione antietà e antiossidante.
Vediamo quali sono le proposte delle migliori creme solari per questo 2019!

Guida alle migliori creme solari del 2019

La scelta del fattore di protezioneè molto importante e dovrebbe essere presa in base al proprio fototipo. Chi ha la pelle chiara dovrebbe quindi preferire fattori di protezione più alta, chi ce l'ha scura può optare per una protezione più bassa. Ma questo è un discorso molto generico perché può capitare che anche delle pelli scure si scottino facilmente: per non sbagliare è meglio applicare una protezione 50 o 50+ i primi giorni di esposizione.

- Tra le migliori creme solari troviamo la il latte Defence Sun di Bionike: ideale per qualsiasi fototipo, contrasta l'azione negativa dei raggi solari e dei radicali liberi. Leggera al tatto, assicura una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB, è indicata anche per chi ha la pelle sensibile.

- Specifico per il viso è il Fluido Colorato SPF50+ Uniformante di Avene, un fluido colorto con protezione solare alta, ideale per la pelle sensibile del viso. È resistente all'acqua e assicura una protezione a largo spettro UVB e UVA.

- Ottimi sono i trattamenti solari della Nuxe che assicurano la massima protezione e
un'abbronzatura perfetta.

-  I prodotti solari della Farmacia Di Gangi sono ottimi prodotto idratanti e protettivi contengono vitamina E e antiossidanti per contrastare gli effetti del foto invecchiamento
cutaneo.