Crema rassodante viso: quale scegliere in estate

Guida utile per individuare la crema rassodante viso pi¨ adatta

 

Perché è consigliato l’utilizzo di una crema rassodante

Tra i 25 ed i 30 anni, in tutte le donne fanno la prima comparsa i primi segni dell'invecchiamento: il maggior responsabile di queste avvisaglie è la disidratazione della pelle. Per ritardare questi effetti i dermatologi consigliano di applicare sul viso una crema a base idratante già nel periodo dell'adolescenza.

A partire dai 30 anni poi, è una buona pratica utilizzare quotidianamente un prodotto anti-age, una crema rassodante viso che stimola la rigenerazione cellulare e ritarda i segni comuni dell'invecchiamento cutaneo: pelle spenta, perdita di tono e di compattezza, grana irregolare. Una buon prodotto è in grado di stimolare il ricambio cellulare rendendo quindi meno marcate le rughe.

Dopo i 50 anni tutte le donne dovrebbero applicare sul viso una crema per pelli mature, a prescindere dal loro aspetto: questa tipologia di creme ha un effetto nutriente e più strutturato che aiuta a sostenere i tessuti e a ridefinire i contorni del viso.

Come utilizzare correttamente una crema rassodante

Ogni crema rassodante viso contiene dei principi attivi idratanti; quando però si avverte la sensazione di pelle che tira, o quando tale effetto è accentuato da un clima ventoso o molto secco, può essere utile associare una crema idratante che aiuti mantenere l'epidermide morbida ed elastica. In commercio si possono trovare prodotti completi che idratano, nutrono e proteggono la pelle dai raggi UV e dai radicali liberi:

 - la vitamina E è un potente antiossidante,
 - le microsfere di acido ialuronico aiutano l'idratazione superficiale,
 - la Fospidina aiuta l'idratazione profonda e rende la pelle liscia e distesa.

Scegliere un prodotto di qualità è fondamentale, ma è bene sapere che una crema rassodante viso non può fare miracoli: le rughe non si cancellano, ma possono essere attenuate anche grazie alla rigenerazione cellulare favorita dal prodotto.

 La crema Nutriente Antirughe della Farmacia Di Gangi è un prodotto completo, di rapido assorbimento che rappresenta anche un'ottima base per il trucco: sostiene, dona elasticità e compattezza ai tessuti di viso e collo, nutre e fortifica la pelle. La sua formulazione ricca di principi attivi rassodanti protegge e stimola le proteine di sostegno del derma:

 - il Biovettore di prolina è un aminoacido che stimola la protezione delle fibre elastiche,
 - l'Acetyl tetrapeptide-2 è una molecola attiva nel promuovere la sintesi di elastina e collagene per donare alla pelle elasticità e compattezza,
 - vitamine e prebiotici fortificano la cute, la difendono dai segni del tempo e limitano i danni da fotoinvecchiamento.

Sulle pelli più giovani questa crema svolge un'azione preventiva sull'invecchiamento cutaneo, mentre su quelle già segnate svolge un'azione lifting.

La mossa in più per contrastare l'invecchiamento cutaneo

Altro prodotto utile per le pelli segnate è il siero: un prodotto più concentrato delle creme e che generalmente ha un'azione rigenerante, rivitalizzante e idratante. Quando la pelle è molto segnata possono essere usati quotidianamente associati alla crema da giorno. Il Siero Acido Ialuronico gel di Farmacia Italia contiene una soluzione concentrata di acido ialuronico ad alto peso molecolare che forma un sottile film idroelastico che rallenta la perdita di acqua transepidermica idratando quindi la pelle. Si tratta di un prodotto privo di parabeni, molto utile per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo.