4 Integratori per la pelle utili a contrastare le rughe

Ecco come agiscono gli integratori per la pelle che contrastano le rughe

 

Cosa sono gli integratori per la pelle e come agiscono

Nel panorama dei rimedi utili per contrastare l'invecchiamento cutaneo si sono fatti strada gli integratori per la pelle. L'efficacia di questi prodotti si basa su un presupposto abbastanza semplice: fornire alla pelle le sostanze che la mantengono giovane e che produce in minore quantità con l'avanzare dell'età. Tra queste troviamo:

- il collagene, responsabile che struttura e sostiene la pelle
- l'acido ialuronico che idrata e rassoda
- l'elastina che dona elasticità.

Tali sostanze sono sintetizzate dai fibroblasti che si trovano nella pelle. Scopo degli integratori per la pelle non è solo quello di fornire ai tessuti il collagene e l'acido ialuronico, ma anche quello di fornire gli aminoacidi necessari ai fibroblasti in modo che possano sintetizzarli più velocemente. Negli integratori per la pelle sono poi contenuti degli antiossidanti come vitamina C, vitamina E, carotenoidi, acido lipoico, resveratrolo, estratti vegetali di tè verde, curcuma, foglie di olivo, quercetina, frutti di bosco che ostacolano l'azione degli enzimi deputati alla distruzione della vitamina E. Anche rame e zinco sono molto importanti perché mantengono la pelle sana e bella. 

Integratori per la pelle: ecco quattro prodotti consigliati che puoi acquistare su Farmacia Italia 

Gli integratori per la pelle per essere efficaci devono essere assunti mentre si segue una dieta alimentare equilibrata e si adotta uno stile di vita sano. In genere questi integratori si prendono a cicli intervallati tra loro da uno o due mesi durante i quali la pelle viene stimolata a fare da sola. In un anno si prevedono quindi tre o quattro cicli di assunzione di integratori per la pelle. 

Ecco quattro prodotti utili che trovi nel catalogo online di farmacia Italia:

1. Age Formula di Farmacia Di Gangi è un integratore a base di collagene, acido ialuronico, manganese, xilitolo, utile a contrastare le rughe e favorire l'elasticità della pelle, la sua compattezza e anche la sua luminosità.

2. L'integratore in pasticche In Out 01 combinato Wrinkle Formula va assunto 1 volta al giorno, al mattino, a stomaco pieno. E' composto da attivi ad assunzione orale che sono presenti anche come molecole dermo-cosmetiche a tecnologia transdemica nella Crema combinata Anti-Rughe. Le sostanze inserite lavorano insieme al trattamento esterno per ottenere una visibile riduzione delle rughe. Contiene ad esempio l'Acetil Glucosammina che leviga la pelle e colma le rughe, il Manganese, un potente attivatore enzimatico che stimola il metabolismo cellulare, la Vitamina A contribuisce alla formazione del Collagene, l'Equisetum Arvense, una fonte di silicio indispensabile per lo sviluppo del tessuto connettivo. La sera, prima di coricarsi, si può assumere anche l'integratore in pasticche In Out 05 Night Formula, combinato con la Crema rassodante Notte.

3. MyCli Bioproteina Plus Integratore Proteico in Polvere Idrosolubile è caratterizzato da un alto contenuto di proteine come collagene bovino idrolizzato, albume di uova, latte, proteine isolate della soia che aiutano il mantenimento e la crescita della massa muscolare. Tra gli altri componenti troviamo ad esempio la Vitamina C che supporta la formazione del Collagene, Vitamina E, Vitamina A, Riboflavina e minerali. MyCli Biorepair Plus Integratore Alimentare Difesa Stress Ossidativo è particolarmente consigliato in caso di elevata esposizione a fattori esterni che possono aumentare lo stress ossidativo e quando risulta difficile assumere antiossidanti con la dieta alimentare. E' anche utile in caso di stanchezza e affaticamento e nei periodi di stress per sostenere il sistema immunitario.

4. Esi Biocollagenix Beauty Drink Formula Lift Integratore Collagene è a base di collagene marino idrolizzato, acido ialuronico, resvetrarolo, succo concentrato di mirtillo, Vitamina C, rame e zinco. E' un prodotto utile per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie, ideale anche in caso di eccessiva esposizione al sole e per coloro che lavorano al chiuso in locali che disidratano la pelle.