3 Integratori per la pelle utili a contrastare le rughe

Cosa sono gli integratori per la pelle e come agiscono

Nel panorama dei rimedi utili per contrastare l'invecchiamento cutaneo si sono fatti strada gli integratori per la pelle.L'efficacia di questi prodotti si basa su un presupposto abbastanza semplice: fornire alla pelle le sostanze che la mantengono giovane e che produce in minore quantità con l'avanzare dell'età. Tra queste troviamo:

- il collagene, responsabile che struttura e sostiene la pelle

- l'acido ialuronico che idrata e rassoda

- l'elastina che dona elasticità.

Tali sostanze sono sintetizzate dai fibroblasti che si trovano nella pelle. Scopo degli integratori per la pelle non è solo quello di fornire ai tessuti il collagene e l'acido ialuronico, ma anche quello di fornire gli aminoacidi necessari ai fibroblasti in modo che possano sintetizzarli più velocemente. Negli integratori per la pelle sono poi contenuti degli antiossidanti come vitamina C, vitamina E, carotenoidi, acido lipoico, resveratrolo, estratti vegetali di tè verde, curcuma, foglie di olivo, quercetina, frutti di bosco che ostacolano l'azione degli enzimi deputati alla distruzione della vitamina E. Anche rame e zinco sono molto importanti perché mantengono la pelle sana e bella. 

Integratori per la pelle: ecco quattro prodotti consigliati che puoi acquistare su Farmacia Italia 

Gli integratori per la pelle per essere efficaci devono essere assunti mentre si segue una dieta alimentare equilibrata e si adotta uno stile di vita sano. In genere questi integratori si prendono a cicli intervallati tra loro da uno o due mesi durante i quali la pelle viene stimolata a fare da sola. In un anno si prevedono quindi tre o quattro cicli di assunzione di integratori per la pelle. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri