4 validi rimedi per sgonfiare la pancia anche in vacanza

Ecco quali sono i rimedi per sgonfiare la pancia quando si avverte una sensazione di pesantezza

 

Vediamo quali sono dei rimedi per sgonfiare la pancia utili quando si è lontani da casa 

Ti stai godendo il meritato riposo in spiaggia o in montagna, una pausa dallo stress della vita quotidiana e dalla solita routine può comportare però dei problemi inaspettati come il gonfiore a livello addominale. Non disperare, anche quando sei lontano da casa puoi ricorrere ad efficaci rimedi per sgonfiare la pancia. La causa di questo problema potrebbe essere il cambiamento delle abitudini alimentari. In vacanza la tendenza è quella di cucinare meno e mangiare spesso fuori. Non parliamo poi delle tentazioni come gelati e prodotti tipici della zone in cui soggiorni. Altro pericolo sono le abbuffate: in compagni degli amici, è risaputo, si mangia di più. 

4 rimedi per sgonfiare la pancia 

1. Il primo dei rimedi per sgonfiare la pancia è quindi quello di prestare attenzione a ciò che mangi. Anche in vacanza il pranzo e la cena devono essere consumati in tranquillità. Cerca di mangiare sano, di non saltare i pasti e di non cedere agli spuntini. Mastica piano e ricorda sempre di bere molta acqua. Fai attenzione alle formule all inclusive negli hotel: il fatto che tu possa mangiare all'infinito non ti obbliga a riempirti troppo. 

2. Uno dei rimedi per sgonfiare la pancia è poi quello di assumere dei probiotici. Questi microrganismi hanno la capacità di resistere alla bile e all'acido gastrico modulando l'equilibrio della flora batterica intestinale e potenziando le difese immunitarie. I probiotici sono naturalmente presenti nell'organismo, ma possono diminuire quando si assume uno stile di vita poco sano. Mangiare uno yogurt al giorno è uno dei rimedi per sgonfiare la pancia. Questa abitudine può essere difficile da portare avanti in vacanza, in questo caso gli integratori alimentari possono essere di aiuto. Un valido prodotto è ENTERO fluid della Farmacia Di Gangi contiene fermenti lattici tindalizzati con fibre prebiotiche utile a favorire il ripristino della flora batterica intestinale. 

3. Altra causa dei gonfiori di pancia può essere l'irregolarità intestinale. Questo problema può verificarsi spesso in vacanza, quando si cambiano le abitudini. Se anche adottando una corretta alimentazione il fastidio persiste, la soluzione è quella di assumere un integratore specifico come COLItab Plus della Farmacia Di Gangi. Questo integratore in capsule contiene estratti vegetali ed è utile in caso di irregolarità digestive e intestinali. Altro valido aiuto può essere PSILLIO regola, un integratore di fibre della Farmacia Di Gangi utile a ripristinare la regolarità del tratto intestinale e favorire l'equilibrio della flora batterica.

4. Enzitasi Integratore Alimentare con Enzimi Protetti Digeasy Calcio Zenzero è a base di un esclusivo blend di enzimi digestivi protetti Digeasy, con Calcio, che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi, e Zenzero che contribuisce alla funzione digestiva, alla regolare motilità gastrointestinale, all'eliminazione dei gas intestinali ed aiuta anche a contrastare la nausea.