3 validi rimedi per sgonfiare la pancia anche in vacanza

Come sgonfiare la pancia quando si è fuori casa

Ti stai godendo il meritato riposo in spiaggia o in montagna? Una pausa dallo stress della vita quotidiana e dalla solita routine può comportare però dei problemi inaspettati come il gonfiore a livello addominale. Non disperare, anche quando sei lontano da casa puoi ricorrere ad efficaci rimedi per sgonfiare la pancia. La causa di questo problema potrebbe essere il cambiamento delle abitudini alimentari: infatti in vacanza la tendenza è quella di cucinare meno e mangiare spesso fuori. Non parliamo poi delle tentazioni come gelati e prodotti tipici della zone in cui soggiorni. Altro pericolo sono le abbuffate: in compagnia degli amici, è risaputo, si mangia di più. Il modo per trovare una piccola tregua da tutto questo, senza rinunciarvi, c’è, anzi, sono tre! Ecco quali

3 rimedi per sgonfiare la pancia in modo naturale

  1. Il primo dei rimedi per sgonfiare la pancia è quindi quello di prestare attenzione a ciò che mangi: anche in vacanza il pranzo e la cena devono essere consumati in tranquillità. Cerca di mangiare sano, di non saltare i pasti e di non cedere agli spuntini. Mastica piano e ricorda sempre di bere molta acqua.  Fai attenzione alle formule all inclusive negli hotel: il fatto che tu possa mangiare all'infinito non ti obbliga a riempirti troppo. 

  1. Un altro rimedio per sgonfiare la pancia è poi quello di assumere dei probiotici. Questi microrganismi hanno la capacità di resistere alla bile e all'acido gastrico modulando l'equilibrio della flora batterica intestinale e potenziando le difese immunitarie. I probiotici sono naturalmente presenti nell'organismo, ma possono diminuire quando si assume uno stile di vita poco sano. Mangiare uno yogurt al giorno è importante per ottenere risultati ma dato che questa abitudine può essere difficile da portare avanti in vacanza, in questo caso gli integratori alimentari possono essere di aiuto. Un esempio è integratore ENTERO fluid della Farmacia Di Gangi che contiene fermenti lattici tindalizzati con fibre prebiotiche, utili a favorire il ripristino della flora batterica intestinale.

  1. Altra causa dei gonfiori di pancia può essere l'irregolarità intestinale che si verifica spesso in vacanza, quando si cambiano le abitudini. Se anche adottando una corretta alimentazione il fastidio persiste, la soluzione è quella di assumere un integratore specifico come le capsule COLItab Plus ricche di estratti vegetali ed utili in caso di irregolarità digestive e intestinali. Un altro valido aiuto arriva dall’integratore PSILLIO regola della Farmacia Di Gangi, utile a ripristinare la regolarità del tratto intestinale e favorire l'equilibrio della flora batterica. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri