3 prodotti consigliati per dare volume ai capelli

Scopri come dare volume ai tuoi capelli
Se il tuo obiettivo Ŕ dare volume ai capelli, ecco dei consigli e dei prodotti utili

 

Perché è difficile dare volume ai capelli

Capelli spenti, piatti alle radici e complicati da gestire. Per molti di noi, si sa, i capelli sono un acerrimo nemico, difficile da domare: questo perché, spesso, il risultato che andiamo cercando non è facile da raggiungere: dipende dal tipo di capello, se è fino o crespo, liscio o riccio, sfibrato o meno. Senza contare che il volume dipende anche da fattori esterni, come: l’umidità, il caldo, la pioggia, l’alimentazione, che contribuiscono ad alterare la nostra piega. Dunque, come fare per dare volume ai capelli? Per alcuni il problema è fisiologico, dovuto a una corteccia capillare molto sottile, per altri invece si tratta di una condizione nuova, causata dallo stress, oppure da cattive abitudini alimentari. 

Rimedi per sfoggiare una chioma da invidia

Per dare volume ai capelli esistono diversi rimedi e accortezze. Se il tuo problema sono i capelli fini, spenti, poco voluminosi e li vorresti più vaporosi, ecco cosa potresti fare:

 - Cambiare taglio. È sempre meglio chiedere consiglio al tuo parrucchiere: tendenzialmente, comunque, è meglio puntare su un taglio medio o corto per evitare che le lunghezze spingano ulteriormente verso il basso contribuendo all'effetto piatto.

 - Utilizzare schiume. Un ottimo metodo è quello di vaporizzare i capelli prima di asciugarli usando per esempio schiume miste ad acqua dalla consistenza leggera. Questi prodotti sono studiati proprio per dare tono e volume ai capelli, ripristinandone lo spessore naturale e riducendo anche la rottura.

 - Asciugare i capelli. È bene asciugare i capelli a testa in giù evitando di usare il phon ad alte temperature e senza il beccuccio. Fissa la piega con aria fredda usando solo la spazzola e mai la piastra.

 - Prodotti nutrienti. Per la beauty routine, scegli i prodotti giusti, quelli cioè nutrienti. I capelli sottili si spezzano facilmente, tendono ad appesantirsi e sembrano sporchi. Devi quindi scegliere lo shampoo più adatto alla tua cute e alla tua chioma, che sia capace di proteggerle dagli agenti esterni mentre dona la giusta idratazione. Puoi anche associare una maschera per capelli che abbia le stesse caratteristiche. 

Quali prodotti usare per dare volume ai capelli

Se i tuoi capelli sono difficili da gestite, tendono a sporcarsi e rimangono piatti, puoi ricorrere a dei prodotti appositi: infatti, per dare volume ai capelli puoi ricorrere a dei rimedi specifici. Ecco qualche prodotto che puoi provare per donare ai tuoi capelli maggiore tonicità e spessore:

1. Per donare volume, spessore e resistenza ai capelli sottili puoi utilizzare lo shampoo Labo Volume formula donna: la presenza di Palmitoyl Myristyl Serinate, con Serina e Treonina aiuta a rinforzare il cemento intercellulare nella cuticola di riferimento dello stelo pilifero conferendo corpo e volume ai capelli piatti e senza sostegno. È disponibile anche per uomo.

2. Se preferisci una formula che risulti leggera, delicata e che renda, a ogni lavaggio, i tuoi capelli soffici e vaporosi, è consigliato il Fisioshampoo Delicato per lavaggi frequenti con Glucosidi e Collagene.

3. Per nutrire i capelli una valida soluzione è offerta dal mondo degli integratori alimentari, che sono dei prodotti utili per affrontare diverse problematiche. Per esempio l'integratore Capelli e Unghie 60cps, con Biotina, Vitamina E, Cistina e Metionina disponibile anche nel formato da 120 capsule contiene aminoacidi fondamentali per la sintesi della cheratina, sostanza base di capelli e unghie mentre l'integratore PhysioGenina Benessere di Bioscalin è utile per sostenere il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi. Contattaci per avere maggiori informazioni sui metodi e i prodotti utili per dare volume ai capelli!