Integratori alimentari per dimagrire: ecco come controllare la fame

Perdere peso è l'obiettivo di molti, purtroppo però non sempre si rivela sempre facile da raggiungere. È necessario molto impegno e ci vuole costanza nel seguire una corretta dieta alimentare, che sostenga il fisico assicurandogli l'apporto nutrizionale di cui ha bisogno. Infatti a una dieta sana ed equilibrata andrebbe associata l'attività fisica, che deve essere costante. Eppure nonostante queste giuste premesse, per molte persone perdere peso risulta difficile. Un valido aiuto può derivare dall'assunzione di integratori alimentari per dimagrire.

Vediamo insieme come funzionano. 

Tipologie di integratori coadiuvanti del peso  

Gli integratori alimentari per dimagrire non sono tutti uguali. A variare sono i principi attivi che svolgono funzioni differenti: assumendo alcuni tipi di integratori si stimola il senso di sazietà per aiutare a mangiare di meno, altri invece lavorano per accelerare il metabolismo consentendo quindi un dimagrimento più veloce. Ci sono infine integratori che stimolano la termogenesi dei grassi e riducono gli accumuli di adipe localizzati. Prima di procedere all'acquisto di un prodotto è bene quindi capire quali sono le esigenze personali. Ecco le funzionalità degli integratori per dimagrire: 

 - Dimagrire e aumentare il metabolismo. Questa tipologia di integratori aiuta a dimagrire bruciando i grassi in eccesso e sono indicati per tutte le persone che: seguono una dieta alimentare bilanciata, praticano sport con costanza e, nonostante ciò, incontrano difficoltà a ridurre il grasso in eccesso.
 - Diminuire l'appetito. Questi integratori sono indicati per tutti coloro che non riescono a controllare l'appetito e non si sentono mai sazi. Gli integratori che svolgono la funzione di diminuire il senso di fame contengono fibre che donano allo stomaco un senso di sazietà, riducendo quindi il rischio di abbuffate.
 - Limitare l'assorbimento dei grassi. Questi prodotti limitano l'assorbimento di carboidrati e grassi a livello intestinale. Sono indicati per coloro che non riescono ad abbandonare abitudini alimentari poco corrette. 

3 integratori alimentari per dimagrire

 Gli integratori possono essere un valido supporto per perdere peso e accelerare il metabolismo. Ecco alcuni prodotti consigliati: 

 - L’integratore a base di Chitosano e Fico d’India, della LINEAtab, è ideale per le persone che seguono diete ipocaloriche: utile per il controllo del peso e favorisce il transito intestinale.
 - Oppure, un altro valido prodotto per diminuire il senso della fame è SazioComplex, utile per il trattamento del sovrappeso e dell’obesità: riduce i picchi glicemici e l’assorbimento dei carboidrati, velocizzando anche il transito intestinale.
 - Invece per stimolare il metabolismo è ideale l’integratore XL-S Brucia Grassi, che agisce riducendo l'assorbimento dei grassi alimentari ingeriti con l'alimentazione.

Consulta la sezione online sui prodotti coadiuvanti del peso e per maggiori informazioni sugli integratori alimentari per dimagrire non esitare a scriverci!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri