Modalità e tempi di consegna

I tempi medi di spedizione sono 2-3 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi), ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email e un numero di cellulare validi, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Farmacia Italia spedisce a mezzo Corriere espresso GLS o BRT, che offrono da sempre un servizio veloce e garantito.

In alternativa potrai optare per:

Corriere con consegna in uno dei 7500 punti di ritiro Fermo!point

Il tuo pacco nel "Punto di ritiro" a te più vicino!

Finalmente liberi dall'attesa del corriere senza ansie e senza appuntamenti. Certezza nelle consegne e nei costi di spedizione senza sorprese. Consegne efficienti e sostenibili!

Nella pagina di check-out, potrai scegliere il punto di ritiro fermopoint a te più vicino.

All'arrivo del pacco al fermopoint da te indicato, riceverai un sms ed una email di conferma con il codice necessario per il ritiro.

Il tuo pacco può sostare in giacenza fino a 14 giorni. Il 7° giorno viene inviata una nuova mail di ricordo ed al 13° giorno una ulteriore mail che invita al ritiro. Il 15° giorno il pacco viene fatto rientrare al mittente per compiuta giacenza.

Usufruendo del servizio punti di ritiro fermopoint non è possibile pagare in contrassegno.

 

Costi di spedizione

Farmacia Italia applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

 

Corriere espresso

Per importi fino a 29,90€: Costo di spedizione pari a 5,90€

Per importi oltre 29,90€: Spedizione Gratuita

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione di Venezia (19,90€), delle isole minori (19,90€), Campione d'Italia (73€) e della zona franca di Livigno (37€). Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Fermo!Point

Si paga il normale costo della spedizione in base al valore del carrello, senza tariffe aggiuntive.

 

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmacia Italia una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

- Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei clienti.

- Farmaciaitalia si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

Farmaciaitalia comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmaciaitalia rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

Nel caso in cui il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la restituzione al mittente.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” presso la sede del corriere. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di  restituzione.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

Eccezioni al Diritto di Recesso:

Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;

b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;

c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);

d) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;

e) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

f) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

g) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

h) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

Servizio Reso Facile

Per garantire una più comoda restituzione dei beni da rendere a costi ragionevoli, ma soprattutto una più veloce complessiva procedura di restituzione, alla quale consegue anche una più veloce restituzione dell'importo dell'ordine, potrai usufruire del servizio Reso Facile, consegnando il tuo pacco in uno dei 3800 punti Fermo!Point.

Il costo del servizio è in funzione del peso del tuo pacco e ti verrà decurtato dal rimborso dell'ordine.

Il servizio può essere utilizzato per tutte le restituzioni che soddisfano i criteri descritti nel paragrafo relativo alla restituzione della merce e diritto di recesso.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri