Xailin HA Collirio Multidose Lubrificante Secchezza Oculare Flacone 10 ml

Xailin HA Collirio Multidose Lubrificante Secchezza Oculare Flacone 10 ml

€ 13,90 invece di € 15,90 (sconto 12,6%) IVA inclusa
Scorte limitate

Marca: Nicox Farma Srl Soc.In Liquid.
Codice: 3327   Minsan: 926423791   EAN: 5060361080511
Questo prodotto è detraibile
Ricordati di inserire il codice fiscale o la partita iva in fase di registrazione per ricevere lo scontrino fiscale parlante.

Caratteristiche
Dispositivo medico CE 0120 di classe IIa.
Collirio multidose lubrificante per alleviare i sintomi di secchezza oculare lieve o grave. Contiene una frazione specifica altamente purificata di sale sodico di acido ialuronico prodotto dalla fermentazione batterica ed è quindi privo di proteine animali. L'acido ialuronico è un polisaccaride naturalmente biocompatibile con proprietà viscoelastiche e igroscopiche. Nell'occhio l'acido ialuronico si trova nel corpo vitreo, nella ghiandola lacrimale, nell'epitelio corneale nella congiuntiva e nel fluido lacrimale umano. L'acido ialuronico possiede proprietà mucoadesive e la capacità di intrappolare acqua; è noto anche per influenzare la distribuzione dell'acqua nello stroma corneale. Questo insieme alle proprietà protettive dell'acido ialuronico, comporta un aumento del tempo di resistenza pre-corneale e del tempo di rottura del film lacrimale e quindi garantisce una lubrificazione più duratura della superficie corneale. L'acido ialuronico è attualmente impiegato nei prodotti per lenti a contatto, per aumentare la bagnabilità e il comfort delle lenti a contatto stesse. Xailin HA contiene un conservante a scomparsa che si trasforma in acqua e ossigeno a contatto con l'occhio, riducendo al minimo l'irritazione che può essere causata da conservanti tradizionali, garantendo comunque la comodità di una forma multidose. Conferendo una immeditata sensazione di sollievo. Viene utilizzato per lubrificare e proteggere l'occhio in talune condizioni, offrendo sollievo in caso di secchezza oculare quali, dolore, irritazione, o sensazione di corpo estraneo. I sintomi dell'occhio secco si verificano a seguito di disturbi della superficie oculare causati da una serie di ragioni diverse, in cui le lacrime risultano essere alterate qualitativamente o quantitativamente non riuscendo quindi a mantenere l'occhio sufficientemente idratato.

Modalità d'uso
Il dosaggio usuale è di una goccia da applicare da 2 a 4 volte al giorno a seconda del bisogno o come indicato dal proprio medico oculista. Anche per i bambini il dosaggio è uguale. Prima di aprire un nuovo flaconcino di collirio verificare che l'anello di sicurezza sul tappo del flacone sia integro.
1. Ruotare il tappo in senso antiorario per rompere il sigillo.
2. Lavare e asciugare bene le mani prima dell'uso.
3. Rimuovere il cappuccio.
4. Inclinare la testa in dietro e guardare in alto.
5. Abbassare delicatamente la palpebra inferiore dell'occhio in modo da fornire una piccola tasca tra la palpebra e l'occhio.
6. Tenere il flacone tra il pollice e il dito medio della mano e con il dito indice applicare una leggera pressione alla base del flacone per rilasciare una goccia del collirio nella fornice congiuntivale.
7. Ammiccare un paio di volte.
8. Se non è stato centrato l'occhio instillare un'altra goccia.
9. Eliminare delicatamente qualsiasi eccedenza di collirio intorno alla palpebra con una garza.
10. Rimettere il tappo sul contenitore cercando di non toccare la punta dell'applicatore.
11. Lasciare trascorrere almeno 30 minuti tra una somministrazione e l'altra di altri farmaci oftalmici.
In caso il sintomo persista consultare il proprio medico oculista.

Precauzioni e avvertenze
Non utilizzare se l'anello di sicurezza sul tappo del flacone non è integro. Non usare in caso di allergia al prodotto. Non toccare la punta del flacone con l'occhio o con qualsiasi altra superficie. Non condividere Xailin HA con altre persone. Può causare un leggero offuscamento della vista dopo l'applicazione, attendere che la visione sia limpida prima di guidare o usare macchinari. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione o stampata sul flacone. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Solo per uso oftalmico esterno non ingerire. Consultare il proprio medico, farmacista prima di usare il prodotto in caso di gravidanza o allattamento.

Conservazione
Conservare tra 1 °C e 25 °C. Eliminare il contenuto dopo 28 giorni dalla prima apertura.

Componenti
Ialuronato di sodio collirio 0,2% p/v 10 ml.

Formato
Confezione da 1 flaconcino da 10 ml di collirio isotonico sterile. 


Altri utenti hanno acquistato anche

Prodotti simili acquistati da altri utenti